top of page

COME NELLE FAVOLE con la Piccionaia e Babilonia teatri

Proseguono domenica 10 febbraio alle 17.30 gli appuntamenti dedicati a grandi e piccoli con la rassegna CI VUOLE UN FIORE famiglie a teatro. Da Vicenza la compagnia La piccionaia in collaborazione con Babilonia Teatri presentano COME NELLE FAVOLE, ultima creazione della compagnia con in scena Carlo Presotto guidato da Enrico Castellani e Valeria Raimondi di Babilonia.

Come nelle favole nasce dalla nostra passione per le fiabe. Dal nostro desiderio di scrivere una fiaba contemporanea, rispettando la struttura della fiaba tradizionale, ma calando la vicenda nel mondo di oggi. Come nelle favole racconta la formazione e la crescita di due fratelli, Leo e Cloe, che, attraverso un viaggio iniziatico, affrontano il cammino per diventare grandi. Leo e Cloe partono, soli, alla ricerca di se stessi e delle loro bambole, in cui potranno rispecchiarsi e identificarsi. I bambini supereranno tutti gli ostacoli e le prove che incontrano sul cammino, attraverso successive scoperte e conquiste. E per finire anche la vecchia strega verrà sconfitta con la forza del gioco e della creatività. Come nelle favole racconta la difficoltà di costruirsi una propria identità nel nostro mondo ma, al tempo stesso, la forza e la determinazione con cui i bambini sono in grado di farlo, se gli vengono forniti gli strumenti necessari. A narrare le avventure dei protagonisti è il nonno pittore, custode del passato e ponte verso il futuro. È lui ad incarnare la figura del pater, che sostiene ed è punto di riferimento nelle difficoltà. Saranno i colori del nonno a fornire a Leo e a Cloe la chiave per liberarsi. Lo spettacolo procede col dipanarsi delle sue parole, coadiuvato da un aiutante magico che fa apparire e sparire dalla scena un mondo di oggetti, che evocano gli scenari che ci vengono raccontati.


Fascia d'età: dai 5 anni ingresso 5 euro - adulti e bambini



I LABORATORI DELLA DOMENICA DI BLA BLA BLA prima e dopo lo spettacolo c/o il Palazzo Baronale il laboratorio "PUPPETS Costruzione di marionette di carta



a cura di BLABLABLA partecipazione gratuita - si consiglia la prenotazione

INFO E PRENOTAZIONI: tel. 328.2862885, 340.3129308, 3277372824, 3200119048, teatrocomunaledinovoli@gmail.com A NOVOLI PUOI UTILIZZARE CARTA DOCENTE E 18 APP !!!

La stagione teatrale si compone della programmazione ordinaria del Comune di Novoli e Teatro Pubblico Pugliese e dell'attività del progetto di Residenza artistica Passi Comuni di Factory Compagnia e Principio Attivo Teatro, sostenuto da Regione Puglia - FSC 2014-2020 con i Comuni di Campi, Novoli e Trepuzzi.

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page