top of page

L'ATTORE CHE DIALOGA workshop diretto da Gigi Gherzi

L'ATTORE CHE DIALOGA

workshop diretto da Gigi Gherzi

Novoli, palazzo Baronale

20-24 giugno 2015

L’attore dialoga sempre. Dialoga con un partner in scena, dialoga con un altro personaggio, col pubblico presente in sala, dialoga col proprio passato e la propria memoria, dialoga col mondo che lo circonda..

Cominceremo a lavorare partendo dai dialoghi tra Frankenstein e la sua creatura, la creatura che tutti, compreso lui, chiamano “il mostro”,

E’ il dialogo tra chi vuole creare l’artificiale, insoddisfatto dai limiti dell’umano, e chi, creato in quel modo, a un certo punto si sente solo e rifiutato. Un combattimento, una sfida, di parole, di emozioni, di azioni.

Lasceremo che Frankenstein dialoghi anche col proprio predecessore più illustre: Prometeo. Un altro inventore, di vita e di uomini.

Agli attori il compito di far vivere quei dialoghi, proiettarli sul pubblico, renderli ricchi attraverso il rapporto con la propria memoria ed esperienza, evidenziarne i continui riferimenti all’oggi, trasformarli in azioni teatrali.

“L’attore dialoga sempre, perché anche l’uomo non è altro che un dialogo…”


Gigi Gherzi è attore, regista e drammaturgo. Vincitore di numerosi premi di teatro a livello nazionale, ha recitato, firmato testi e regie per alcuni dei più importanti gruppi e teatri di ricerca italiani .

Sperimenta una pedagogia teatrale che vede al suo centro la figura dell’attore-autore..


Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page