top of page

VASSILISSA E LA BABARACCA a teatro con mamma e papà con i kuziba teatro

Dopo lo starordinario successo di domenica 28 con La principessa sul pisello del teatro Kismet di Bari, un nuovo appuntamento della rassegna Ci vuole un fiore - a teatro con mamma e papà con la compagnia Kuziba teatro e la fiaba di origine russa VASSILISSA E LA BABARACCA.

Vassilissa è una bambina che sa dire soltanto sì. Sì mamma, si papà, sì a tutti pur di essere amata. Vassilissa è una bambina brava e ubbidiente, la figlia perfetta che qualunque genitore vorrebbe: non si oppone, non protesta, non fa mai nulla di diverso da quello che gli viene chiesto. Vassilissa è una bambina che si prende cura degli adulti come se l'adulta fosse lei, a tal punto che quando la mamma muore, è lei a rassicurare il padre e ad accettare, per il bene del suo papà, che lui si risposi.

Poco prima di morire, la mamma dona a Vassilissa una bambolina alla quale chiedere aiuto in caso di difficoltà. E di difficoltà la bambina ne incontra tante all'arrivo nella nuova casa. La nuova moglie del padre rivela presto il suo cuore di matrigna e appena il padre parte per un lungo viaggio d'affari, costringe Vassilissa nei lavori domestici più faticosi fino a quando, esasperata dalla piccola adulta che si ritrova in casa, la manda con l'inganno nel bosco alla ricerca del fuoco che solo la Baba Jaga possiede, certa che non farà più ritorno. Ma la Baba Jaga, la temibile strega che vive arroccata nella Babaracca e che riduce i bambini in polpette, la tiene con sè promettendole il fuoco se riuscirà a superare delle prove impossibili.

Ed è grazie alla vicinanza con questa strega di cui tutti hanno paura che Vassilissa impara che il sì ha senso perchè c'è il no, che bisogna scegliere, che non è poi così terribile dire ciò che si pensa per davvero, rischiando di non piacere, di non essere accettati, che si può essere amati anche quando non si è d'accordo.

ingresso 5 euro - adulti e bambini

Spettacolo consigliato dai 6 anni in su

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page