Please reload

Post recenti

CI VUOLE UN FIORE famiglie al teatro VII edizione - il programma

January 9, 2020

1/10
Please reload

Altri appuntamenti

SEMINO, Stelle e storielle e un orto sinergico per i bambini

April 12, 2016

 

Con l’energia luminosa delle fioriture, arriva anche quest’anno, a Novoli, l’appuntamento primaverile della rassegna “Ci vuole un fiore – a teatro con mamma e papà” promossa dall'Amministrazione comunale di Novoli, il Teatro Pubblico Pugliese, la Fondazione Fòcara di Novoli e la Residenza Teatri Abitati di Factory Compagnia e Principio Attivo Teatro.

 

Ed è proprio la ricerca di uno sguardo nuovo sulla natura che ci circonda, il filo rosso che legherà il consueto spettacolo pomeridiano, a tutte le altre iniziative che animeranno l’ex mercato e il saloncino del teatro.

 

In teatro, dedicato ai più piccoli, alle 17,30, la Compagnia La luna nel letto, di Ruvo di Puglia, porterà in scena SEMINO, uno spettacolo che ci farà scoprire l’infinita pazienza e ricchezza dei semi, sia di quelli delle piante che abitano il mondo che di quegli altri, più nascosti, da cui nascono le relazioni più vere e preziose tra gli uomini.

 

Nel piccolo salottino al secondo piano del teatro, sarà poi possibile visitare una mostra a cura di Fermenti Lattici, che ci condurrà a conoscere alcuni dei tanti illustratori per l’infanzia che, negli anni, hanno collaborato con la rivista specializzata UNDUETRESTELLA con la mostra IL MONDO DI PHILIP.

 

Poco prima dello spettacolo, e poi subito dopo, sarà tutta la piazza a rifiorire di una nuova primavera grazie al progetto dell’ORTO CIRCUITO, curato dell’associazione Pollicini Verdi di Lecce, che, in collaborazione con la sezione locale della CNGEI e con Fare Verde, coinvolgerà bambini ed adulti nella realizzazione di un orto sinergico, giocando con terrari mobili, gessetti colorati, tanta fantasia e voglia di fare.

 

Non resta quindi che segnare questo nuovo appuntamento in agenda e prepararci a vivere tutti assieme una giornata così ricca di incontri e stimoli nuovi.

Continuiamo a seminare, con fiducia, nuove primavere.

 

 

 

DOMENICA 10 APRILE – ore 17,30

La luna nel letto

SEMINO

di Katia Scarimbolo

regia Michelangelo Campanale

con Annarita De Michele e Daniele Lasorsa

Compagnia La luna nel letto

 

SeMino è un progetto che nasce dalla ricerca di forme alternative di educazione ambientale.

Solo la capacità di sentire la natura come parte di sé è il presupposto per maturare una vera e propria affettività verso l’ambiente naturale: non è infatti possibile comprendere la singola parte fino a quando non si è compreso come tutto sia collegato.

Seguendo questo orientamento, l’uomo è visto come parte della natura e non in contrapposizione ad essa.

 

SeMino è metafora della vita in qualsiasi forma essa si manifesti: è il maschile e il femminile, è la parte più esplosiva e più nascosta, è l’eterna lotta tra ciò che è e ciò che potrebbe essere.

E’ il tempo sospeso tra ciò che vorremmo fare e ciò che riusciamo a fare, è l’attesa dell’attimo

in cui poter fare esplodere la felicità.

 

Il teatro fisico, le arti visive, il video e la musica saranno i linguaggi utilizzati per comunicare con il pubblico dei piccolissimi, in un intreccio di movimento, suoni, immagini e silenzi.

 

età consigliata: dai 3 anni

ingresso: adulti e bambini 5 euro

 

Filtra per argumento:

Please reload

Seguici
Cerca via tag
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square

Teatro Comunale di Novoli - Piazza Regina Margherita - Novoli (Lecce)

PASSI COMUNI È UN PROGETTO DI