top of page

CAMPUS TEATRALE ESTIVO 2016


Ritorna con uno sguardo rivolto ai più piccoli, l’attività teatrale che animerà l’estate di Novoli. Il mese di Giugno, vedrà, infatti la realizzazione del 2° CAMPUS TEATRALE ESTIVO organizzato, in accordo con il Comune di Novoli, grazie alla collaborazione tra le due compagnie teatrali, Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro.


Le attività, destinate ai bambini dai 6 agli 11 anni, si svolgeranno a Novoli tra l’ASILO TARANTINI e LA DROGHERIA DELLE ARTI dal 13 giugno al 2 Luglio 2016, ogni giorno (dal lunedì al venerdì) dalle 8,30 alle 13,30 e introdurranno i più piccoli alla conoscenza delle varie tecniche teatrali, della giocoleria e del piccolo circo, dei differenti linguaggi artistici che compongono il mondo dello spettacolo dal vivo a partire dall’incontro con temi e testi della letteratura per l’infanzia sino ad elaborazioni originali proposte dagli stessi bambini. Si affronterà quindi lo sviluppo delle possibili storie attraverso pratiche di scrittura creativa, di costruzione e altre attività più specificatamente teatrali. Saranno via via affrontati i diversi aspetti della rappresentazione del testo in forma teatrale: scrittura – recitazione - musica e canto – movimento - costruzione scenica.


Il campus è guidato dagli attori e pedagoghi delle compagnie teatrali Factory e Principio Attivo teatro.



L’obiettivo è quello di costruire assieme ai partecipanti una festa-performance per il 2 luglio che conterrà armonicamente i risultati dei vari ambiti creativi messi in atto durante i vari appuntamenti.


Affinchè possa essere assicurata un’adeguata cura nello svolgimento delle attività progettate, il numero massimo di partecipanti al Campus è di 15 bambini per gruppo. Possono essere formati al massimo 3 gruppi per un totale di 45 bambini.


IL CAMPUS 'E RIVOLTO A BAMBINI DI ETA' - DAI 6 AI 11 ANNI

PERIODO - DA LUNEDI’ 13 GIUGNO A SABATO 2 LUGLIO 2016

ORARIO - 8.30 - 13.30 (Sabato 2 luglio pomeriggio)


info:

327 7372824, 340.3769613, 320.0119048

teatrocomunaledinovoli@gmail.com

Costo: 50 euro

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page