top of page

CAROLINA BUBBICO QUARTETT


Novoli sounds good

Sabato 5 marzo ore 21.00

Carolina Bubbico Quartett

Carolina Bubbico voce, loop, tastiera Filippo Bubbico chitarra, synth, elettronica Luca Alemanno basso

Dario Congedo batteria

Carolina Bubbico Quartet in tour per la presentazione del nuovo album “Una donna”, secondo disco della cantautrice salentina pubblicato il 15 ottobre 2015 dall’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record e distribuito da Ird.

L’esordio discografico Di Carolina arriva nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. La Bubbico accumula esperienze di scrittura e arrangiamento e numerose presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culminano nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Forte delle esperienze maturate negli anni si rimette al lavoro scrivendo nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare “Superstition” di Stevie Wonder, tutte interamente arrangiate da lei. La sezione ritmica è affidata a due musicisti fuoriclasse, il bassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo, suoi abituali compagni di viaggio. La musica si arricchisce e assume nuove forme con l’introduzione di sonorità elettroniche e le chitarre curate da Filippo Bubbico, anche esecutore del missaggio del cd.


Ingresso: 7 euro

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page