top of page

Paolo Nani con LA LETTERA


NOVOLI 7 settembre ore 21.00

Palazzo Baronale

Bags entertainment

Paolo Nani (Danimarca)

LA LETTERA

Ideazione: Nullo Facchini e Paolo Nani

Regia: Nullo Facchini

A febbraio 2017 La lettera compirà 25 anni; dal 1992 questo spettacolo è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo , l'hanno visto in Groenlandia e in Giappone, in Argentina e in Spagna, in Norvegia e in Italia, ...oltre 1200 repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo che continua a stupire, anche dopo averlo visto decine di volte, per la sua capacità di tenere avvinto il pubblico alle sorprendenti trasformazioni di un formidabile artista.

Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro-storie, tutte contenenti la medesima trama, ma interpretate ogni volta in modo diverso. Perché non si smette mai di ridere per tutta la durata dello spettacolo? La risposta sta nell’incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico. La Lettera è uno studio sullo stile, sulla sorpresa e sul ritmo, portati all’estremo della precisione ed efficacia comica, nella costante evoluzione dello spettacolo.


Paolo Nani, comico italiano di Ferrara, che da vent'anni vive in Danimarca, è considerato uno dei maestri contemporanei a livello mondiale del teatro fisico, forma teatrale che privilegia l’azione e il corpo dell’attore come principale strumento di espressione.


ingresso: 10 euro

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page