top of page

STELLE E STORIELLE 2016 con AL MERCART



Con l’energia luminosa delle fioriture, arriva anche quest’anno, a Novoli, STELLE E STORIELLE, l’appuntamento primaverile della rassegna “Ci vuole un fiore – a teatro con mamma e papà” promossa dall'Amministrazione comunale di Novoli, il Teatro Pubblico Pugliese, la Fondazione Fòcara di Novoli e la Residenza Teatri Abitati di Factory Compagnia e Principio Attivo Teatro.


Ed è proprio la ricerca di uno sguardo nuovo sulla natura che ci circonda, il filo rosso che legherà il consueto spettacolo pomeridiano, a tutte le altre iniziative che, sin dal mattino, animeranno tutta la piazza attorno.


In teatro, dedicato ai più piccoli, alle 17,30, la Compagnia La luna nel letto, di Ruvo di Puglia, porterà in scena SEMINO, uno spettacolo che ci farà scoprire l’infinita pazienza e ricchezza dei semi, sia di quelli delle piante che abitano il mondo che di quegli altri, più nascosti, da cui nascono le relazioni più vere e preziose tra gli uomini.


Nel piccolo salottino al secondo piano del teatro, sarà poi possibile visitare una mostra a cura di Fermenti Lattici, che ci condurrà a conoscere alcuni dei tanti illustratori per l’infanzia che, negli anni, hanno collaborato con la rivista specializzata UNDUETRESTELLA.


Poco prima dello spettacolo, e poi subito dopo, sarà tutta la piazza a rifiorire di una nuova primavera grazie al progetto dell’ORTO CIRCUITO, curato dell’associazione Pollicini Verdi di Lecce, che, in collaborazione con la sezione locale della CNGEI e con Fare Verde, coinvolgerà bambini ed adulti nella realizzazione di un orto sinergico, giocando con terrari mobili, gessetti colorati, tanta fantasia e voglia di fare.


Ma non è ancora tutto: sin dal mattino, infatti, verrà allestito in piazza Regina Margherita per la prima volta AL MERCART fiera spontanea dell’artigianato, della terra e della cultura.

Nato grazie alla collaborazione di tante associazioni cittadine, quali Merlo Rosso, Novolum, Rione Stazione ed altre, porterà in piazza espositori di prodotti biologici ed artigianato artistico, il tutto condito da piccole esibizioni e performance.

Un luogo per conoscere artisti, espositori, artigiani, e consumare i pasti nella location della piazza del paese.


Non resta quindi che segnare questo nuovo appuntamento in agenda e prepararci a vivere tutti assieme una giornata così ricca di incontri e stimoli nuovi.

Continuiamo a seminare, con fiducia, nuove primavere.


Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page