top of page

CERCANDO MEDEA workshop diretto da Dejan Proikovski



Dal 17 al 23 marzo 2016 il Teatro comunale di Novoli vedrà la presenza del Teatro Nazionale Macedone di Skopje con il regista Dejan Proikovski, l’attrice Darja Rizova, l’attore e direttore artistico di Ohrid Summer Festival, Georgij Jolevskj impegnati in una residenza artistica internazionale.


Il tema su cui verrà focalizzata la residenza è ‘Amori, Tradimenti e Vendette’. Partendo dal testo classico ‘Medea’ di Euripide si indagheranno le modalità con cui la gente comune potrebbe raccontare nel tempo presente le vicende di Medea a partire dalla propria personale grammatica dei sentimenti.


Più di venti i partecipanti alla residenza artistica selezionati fra giovani con un minimo di esperienza teatrale (partecipazione a laboratori, scuole, spettacoli etc). La residenza prevede visite di conoscenza del contesto artistico, sociale e culturale e incontri con testimonials, associazioni, istituzioni e cittadini con l’obiettivo di raccogliere racconti, immagini, video, sonorità, canti, sapori etc inerenti il tema proposto ma anche un laboratorio intensivo con i giovani selezionati per l’elaborazione drammaturgica dei materiali raccolti e la presentazione finale dei risultati performativi.


Prende il via al Teatro comunale di Novoli dal 17 al 23 marzo CERCANDO MEDEA la residenza artistica internazionale rivolta a 20 attori.


Il progetto è promosso dalle Compagnie Factory e Principio Attivo Teatro in collaborazione con l’Accademia Mediterranea dell’Attore diretta da Franco Ungaro con il sostegno della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del FSC 2007-2013 Accordo di Programma Quadro Rafforzato ‘Beni e Attività Culturali’ nell’ambito dei progetti di residenza artistica internazionale selezionati dal Teatro Pubblico Pugliese per "l'Internazionalizzazione della scena pugliese Teatrale e Coreutica 2016" .

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page