top of page

con BRUM prosegue la rassegna per famiglie Ci vuole un fiore



Nuovo appuntamento con la rassegna Ci vuole un fiore - a teatro con mamma e papà: domenica 19 febbraio alle 17.30 la compagnia ravennate drammatico vegetale in scena con BRUM, pluripremiato spettacolo per i piccoli con Pietro Fenati ed Elvira Mascanzoni.


Brum è una specie di parola, è un oggetto, è un colore, è una luce, insomma... è. Brum è quella cosa che c’è prima della parola e che di essa ha già tutta la sostanza. E allora, questa specie di parola, per capirla bisogna interpretarla, guardando al di là dell’abitudine.

Esiste un mondo del non detto, che per il bambino è il mondo del non visto, del non toccato, del non masticato, del non ancora scoperto. E' in questi territori che si sviluppa il viaggio dello spettacolo, tra i colori delle emozioni e il cielo che piange e ride. Cose concrete da vedere, toccare, masticare, scoprire. Cose che fanno rumore, che fanno male, che prendono vita, che muoiono. Cose che raccontano una storia fatta di tante storie più piccole, curiose ed emozionanti.

Drammatico Vegetale mette in scena uno dei suoi spettacoli più amati dai bambini da 2 a 6 anni: BRUM. Brum è raccontato con elementi naturali come la terra e l’acqua, che consentono spesso alla parola di dialogare con l’immagine in un gioco visivo che mescola sapientemente teatro e arti figurative. “Brum è uno spettacolo di assoluta poesia. Partendo dalle suggestioni visive dell’acqua che si riverberano su una tela bianca, i due animatori accompagnati da una serie di musiche che vanno da Satie a Cage e dalla compositrice basca Koro Izutegui, reinventano una specie di mondo immaginario dove l’infanzia regna sovrana e che si esprime con una sola parola “brum” appunto, moto incomprensibile ma che racchiude spazi interpretativi immensi che il teatro rende visibili”.

età consigliata: dai 2-6 anni

ingresso: 5 euro - adulti e bambini


Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page