top of page

SUONIEMOZIONI la comicità di Maria Cassi ci racconta Battisti - sabato 1 aprile

Nuovo appuntamento della stagione di prosa del teatro comunale di Novoli promossa da Comune di Novoli, Teatro Pubblico Pugliese e la residenza artistica delle compagnie Factory e Principio Attivo teatro.


Sabato 1 aprile ore 21.00 il ritorno di Maria Cassi, straordinaria interprete conosciuta per il duo comico musicale Aringa e Verdurini e per alcuni spettacoli come Asaintrotwist, the Beatles songbook per molti anni impegnati in importanti tournèe mondiali.


Maria Cassi torna nel Salento dopo molti anni, impegnata come docente di teatro comico per Ama Accademia Mediterranea dell’attore e a Novoli presenta lo spettacolo Suoniemozioni accompagnata alle musiche in scena da Marco Poggiolesi.

“Suoniemozioni”, nel nome la chiave di questo spettacolo di Maria Cassi che, c


on i suoi e i nostri giovanili ricordi sa cogliere nelle musiche e nei testi di Battisti-Mogol, attraverso profondità interpretative cantate e recitate, rara e preziosa comicità.

Ridere, ridere, piangere e sorridere, emozionarsi con il già sentito, col già amato, col sempre cantato. Un Battisti che finisce per essere interpretato da tutti i personaggi che si snodano sulla scena. Maria Cassi, con la sua straordinaria verve comica, sa in questo spettacolo svelare se stessa come tutta l'umanità.

Il suo essere grande “clown teatrale” è punto di partenza di un teatro antico e di un teatro contemporaneo. Un teatro che prevede la grande partecipazione emotiva di un pubblico dal vivo non solo spettatore ma necessario comprimario.


Maria Cassi ha iniziato ad esibirsi da piccola quando faceva il verso ai parenti e metteva su numeri comici per i compagni delle elementari. Tutti ridevano come matti, come succede oggi ogni volta che sale sul palcoscenico. Ha fatto divertire il pubblico di Los Angeles, New York, Praga, Amsterdam, Bucarest, Tokyo e Parigi che è un po’ la sua seconda casa.


Biglietti


Teatro e danza - 10 euro (ridotto 8 euro)

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page