Post recenti
Altri appuntamenti
PINOCCHIO BAMBINO CRESCIUTO BURATTINO domenica 4 febbraio ore 17.30
January 30, 2018
Dopo la pausa natalizia ritorna la rassegna CI VUOLE UN FIORE FAMIGLIE A TEATRO al teatro Comunale di Novoli, promossa da Comune di Novoli, Teatro Pubblico Pugliese e la residenza artistica Passi Comuni di Factory e Principio attivo teatro.

Domenica 4 febbraio alle 17,30 il gruppo IAC - Centro arti Integrate di Matera presenta PINOCCHIO BAMBINO CRESCIUTO BURATTINO, ispirato a “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, scritto e diretto da Andrea Santantonio e con Nadia Casamassima, Andrea Santantonio.
Prima e dopo lo spettacolo ritornano anche i laboratori di BLABLABLA c/o Il palazzo Baronale.
“Pinocchio Bambino Cresciuto Burattino” è uno spettacolo di denuncia. Pinocchio nato bambino incontra da subito i personaggi della sua storia, della sua vita con i quali si instaura una relazione asimmetrica: tutti vogliono dare il proprio contributo alla crescita di Pinocchio e nessuno è completamente disposto ad ascoltare le sue esigenze. Geppetto, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, la Fatina cercheranno progressivamente di mettergli addosso un progetto di educazione ma alla fine Pinocchio si renderà conto di quanto sta accadendo a lui e agli altri bambini come lui e si ribellerà, veramente, chiedendo di essere ascoltato e di essere considerato.
Abbiamo scelto di raccontare Pinocchio attraverso un linguaggio nuovo fatto anche di immagini diverse. L’ambientazione è steampunk, un paesaggio popolato da machine, strumenti e oggetti prevalentemente meccanici, un mondo in cui “l'immondizia” acquista una nuovo significato, trasformandosi in macchine sceniche che accompagnano le avventure di Pinocchio. Paradossalmente Pinocchio è l'unico a conservare qualcosa di umano in un mondo fatto di plastica e ingranaggi.
Età consigliata: dagli 8 anni
LABORATORIO BLABLABLA
ore 16.00-17.00 e ore 18.00-19.00
TUTTI DIVERSI TUTTI UGUALI
Laboratorio sulla costruzione di maschere
ingresso gratuito - si accede su prenotazione.
INGRESSO ALLO SPETTACOLO
ingresso 5 euro - adulti e bambini
INFO
Teatro Comunale di Novoli (Le)
Piazza Regina Margherita
info e prenotazioni:
328.2862885 – 3403129308 - 3277372824 -3200119048
teatrocomunaledinovoli@gmail.com
www.teatrocomunaledinovoli.com