top of page

IL DEBUTTO DI CLUB 27 il nuovo spettacolo di Ippolito Chiarello

Il prossimo 10 marzo debutta al Teatro Comunale di Novoli il nuovo progetto di Ippolito Chiarello, Club27, dedicato ai miti del rock scomparsi a 27 anni: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison per citarne alcuni tra i più celebri e amati. Lo spettacolo è coprodotto da Nasca Teatri di Terra e Tra il dire e il fare/ La luna nel letto, per la regia di Michelangelo Campanale e la drammaturgia di Francesco Niccolini. Un debutto che riunisce nella splendida cornice del TeatrodiNovoli artisti che collaborano da anni con le compagnie Factory e Principio Attivo Teatro, trasformando lo spettacolo in una vera festa dell’incontro. Dopo lo spettacolo, festeggeremo assieme questa nuova avventura a ritmo di musica, rigorosamente rock, con la degustazione del cocktail Club27 creato per lo spettacolo dal Cocktail Bar Quanto Basta di Lecce e un buffet con le prelibatezze offerte da Martinucci.


CLUB 27, progetto di Ippolito Chiarello

con testi di Francesco Niccolini

con Ippolito Chiarello

regia Michelangelo Campanale

luci di Michelangelo volpe

scene di Michelangelo Volpe e Tea Primitera

costumi Maria Pascale

sostegno alla produzione

QUI E ORA RESIDENZA TEATRALE MILANO GIALLO MARE MINIMAL TEATRO EMPOLI

We can be heroes, just for oneday

Heroes, David Bowie

Un uomo radio. Una consolle da dj, un microfono. E delle storie, da raccontare preferibilmente di notte. Storie di grandi miti, autentiche stelle: quelle del rock, quelle del Club 27. Leggende del rock, di cui sappiamo tutto ma che abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta. One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi. Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, Amy Winehouse, e tutti gli altri del club.

E questa notte sono in ottima compagnia, dato che insieme a loro vengono evocati anche Jeff Buckley, Elvis Presley, Andy Warhol. Ippolito Chiarello – nei panni di un dj notturno – riporta in vita i miti del club 27 attraverso la loro musica, le parole, le suggestioni di una notte molto rock, senza tempo e senza spazio, in cui protagonista è il teatro e il suo pubblico, e il sogno più bello che un attore, e un dj, possono sperare di sognare…

“Vi racconto storie di miti, quelli maledetti, forse perché sono loro gli ultimi ad averci lasciato in eredità una storia. Forse avrei voluto essere uno di loro”.


ingresso da 8 a 10 euro


Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page