top of page

#oggièilmiogiorno WORKSHOP CON SILVIA GRIBAUDI per i teatri della cupa


Per questa IV edizione del festival I Teatri della Cupa 27 luglio-3 agosto / r-esistenze imperfette ospitiamo il workshop #oggièilmiogiorno della coreografa e performer Silvia Gribaudi, che partecipa al programma del festival anche con la famosa e pluripremiata performance #acorpolibero, il 27 luglio a Novoli e il 28 luglio a Campi Salentina. #oggièilmiogiorno Workshop con Silvia Gribaudi dal 24 al 26 luglio – NOVOLI | dalle 18.00 alle 20.00 #oggièilmiogiorno è una performance che vive attraverso un laboratorio territoriale. Un racconto fatto di immagini di movimento in cui ogni partecipante coglie l’attimo, invitando il pubblico stesso ad OSARE attraverso l'ironia come strada intima e condivisa per cercare una comunità complice e la complicità come strada intima e condivisa per cercare una comunità dinamica e consapevole. Il sorriso come strada intima e condivisa per cercare una comunità di voragini. La voragine come strada intima e condivisa per cercare una comunità di possibilisti. La possibilità come strada intima e condivisa per cercare una comunità di silenzi. Il silenzio come strada intima e condivisa per cercare una comunità di urla. L'urlo come strada intima e condivisa per cercare una comunità di azioni. L'azione come strada intima e condivisa per cercare una comunità di errori. L'errore come strada intima e condivisa per cercare una comunità di playlist. La playlist come strada intima e condivisa per cercare una comunità di bambini. Il bambino come strada intima e condivisa per cercare una comunità di sé stessi. Se stesso come strada intima e condivisa per cercare una comunità. Tu/loro/noi. Una guerra, un ballo, un finale. > Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti (professionisti e non) e si terrà nei giorni 24,25 e 26 luglio presso il Teatro comunale di Novoli, dalle 18.00 alle 20.00, con dimostrazione finale 26 luglio alle ore 20.30. > Info e iscrizioni workshop: 3281025863 ed inoltre:

27 luglio - NOVOLI Piazza Regina Margherita | ore 19.00, 20.00 e 21.45 28 luglio – CAMPI SALENTINA Piazza Unità d’Italia | ore 19.45 e 21.30 Piazza Libertà | ore 20.45 A CORPO LIBERO di e con Silvia Gribaudi elaborazioni musicali Mauro Fiorin disegno Luci David Casagrande Napolin - Silvia Gribaudi produzione ZEBRA/SILVIA GRIBAUDI –Venezia I lavori di Silvia Gribaudi incarnano: leggerezza, ironia e libertà. Creato nel 2009, A corpo Libero è una performance che ironizza sulla condizione femminile a partire dalla gioiosa fluidità del corpo. Ha vinto il Premio di pubblico e giuria per la Giovane Danza d’Autore e viene selezionato anche per: Aerowaves Dance Across Europe, Biennale di Venezia, Dublin Dance Festival, Edinburgh Fringe Festival, Dance Victoria Canada, Festival Do Disturb al Palais De Tokyo di Parigi e Santarcangelo Festival. performance gratuita – durata 17 minuti

SILVIA GRIBAUDI

Coreografa e performer di origine torinese. Il suo linguaggio coreografico attraversa la performing art, la danza e il teatro, mettendo al centro della ricerca il corpo e la relazione col pubblico. La sua poetica si avvale di una ricerca costante di confronto e inclusione con il tessuto sociale e culturale in cui le performance si sviluppano. Il suo linguaggio artistico è l’incontro della danza con la comicità cruda ed empatica. Dal 2011 conduce laboratori destinati ad over 60 e collabora con Università Ca ‘Foscari di Venezia. Dal 2013 al 2015 si concentra sul corpo e la nudità e comincia creando performance quali: The film contains nudity ( progetto Performing Gender) e What age are you acting? – Le età relative (progetto Act your age). Nel 2017 è selezionata in Italia tra i coreografi del Network ResiDance Anticorpi XL 2017. Nel 2017 è regista e coreografa di R. OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi, dove il corpo del performer diventa protagonista, attraverso la propria identità espressiva. Nel 2017 debutta Vancouver, Canada, con Empty. Swimming. Pool una coproduzione italo -canadese ed è finalista per il premio rete critica italia.

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page