Please reload

Post recenti

CI VUOLE UN FIORE famiglie al teatro VII edizione - il programma

January 9, 2020

1/10
Please reload

Altri appuntamenti

REDI HASA E MARIA MAZZOTTA in concerto martedì 25 settembre

September 23, 2018

Martedì 25 a chiusura della prima giornata di lavori del meeting Assitej In-forma, alle 20,30 al Teatro comunale di Novoli, il concerto di REDI HASA E MARIA MAZZOTTA realizzato in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese.

 

“Novilunio” è il titolo del secondo album del violoncellista albanese Redi Hasa e della cantante salentina Maria Mazzotta, pubblicato per Ponderosa Music Records. I due artisti, che dal 2010 reinventano le tradizioni musicali delle loro ter- re d’origine, l’Albania di Redi Hasa e il Salento di Maria Mazzotta, traggono ispirazione l’uno dall’altra nella perfetta fusione tra il suono sontuoso, lirico e introspettivo del vio- loncellista che Ludovico Einaudi vuole sempre con sé e che Robert Plant ha chiamato a suonare nel suo ultimo disco, e l’interpretazione luminosa e taumaturgica di una delle voci protagoniste del Rinascimento salentino, già nota per il sodalizio con il Canzoniere Grecanico Salentino.

 

Novilunio è l’inizio di un nuovo capitolo, il tentativo di cimentarsi nella scrittura e creazione di un loro linguaggio musicale. Per la realizzazione di questo progetto hanno collaborato con grandi musicisti che hanno permesso di aprire lo sguardo verso nuove culture e sonoritá, come Bijan Chemirani (bendir, daf, zarb, cym- bals) dall’Iran e Mehdi Nassouli (guembri, karkabs, bendir, tarr, voce) dal Marocco. Questo è il risultato di questo sodalizio, nel rispetto delle radici e allo stesso tempo creativo e sperimentale, un’unione simbolica tra l’archetipo della notte e quello della luce».

 

 

 

 

Ingresso 5 euro

 

Info e prenotazioni 327 7372824, 320.0119048, 340 3129308

www.teatrocomunaledinovoli.com

 

 

 

 

 

Filtra per argumento:

Please reload

Seguici
Cerca via tag
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square

Teatro Comunale di Novoli - Piazza Regina Margherita - Novoli (Lecce)

PASSI COMUNI È UN PROGETTO DI