Please reload

Post recenti

CI VUOLE UN FIORE famiglie al teatro VII edizione - il programma

January 9, 2020

1/10
Please reload

Altri appuntamenti

A TREPUZZI per Ci vuole un fiore Heina e il Ghul - una fiaba araba - domenica 27 gennaio

January 25, 2019

 

Nella fiaba si racconta di Heina, la figlia dello sceicco che, rapita dal terribile Ghul, il mostro di farina, è riuscita a fuggire e a tornare a palazzo. Sulla scena il cuoco di corte prepara un sontuoso cous cous per festeggiare l’evento e, danzando e cantando tra tegami e coperchi, racconta la mirabolante vicenda. Così gli ortaggi utilizzati (peperoni, zucchine, patate, cipolle) diventano via via i protagonisti di una grande avventura, finendo poi in pentola. Lo spettacolo è recitato in arabo e il pubblico di grandi e piccini è immerso nella sonorità della lingua di un mondo in cui può comprendere situazioni e personaggi solo attraverso gli oggetti e le azioni dell’attore. Per tutta la durata dello spettacolo, ognuno prova così cosa significa sentirsi straniero. E, superato il disagio iniziale, può aprirsi a una percezione diversa, più emotiva e scoprire nuovi paesaggi, suoni, gesti e colori. Con Heina e il Ghul rendiamo il cous cous protagonista di uno spettacolo teatrale senza porlo direttamente sulla scena, ma facendone entrare gli ingredienti travestiti da personaggi della fiaba.

 

Ingresso: 5 euro adulti e bambini

Dai 5 anni

 

 

prima e dopo lo spettacolo il laboratorio della domenica di Bla Bla Bla:

 

ROSE NELL'INSALATA

 

Laboratorio di pittura creativa

con frutta e ortaggi

 

Che immagine viene fuori se sezioniamo una piantina di lattuga e ne usiamo il gambo come timbro?
Vengono fuori delle rose con grande meraviglia dei bambini e delle bambine. Basta incominciare a sezionare e timbrare sedano, cipolle, peperoni, finocchi, cavoletti, pomodori. In questo laboratorio conosceremo frutta, verdura, fiori e le loro proprietà alimentari per poi utilizzarli in modo insolito e creativo.
Scopriremo come frutta, verdura e fiori possano diventare magnifici timbri per sperimentare forme, colori e sorprendersi di fronte alle composizioni che si possono inventare. L’attività ludico ricreativa, prendendo spunto dal famoso laboratorio di Bruno Munari, propone la realizzazione di opere d'arte attraverso l’impiego di frutta e ortaggi come stampi naturali.

 

partecipazione gratuita - si consiglia la prenotazione 

Filtra per argumento:

Please reload

Seguici
Cerca via tag
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square

Teatro Comunale di Novoli - Piazza Regina Margherita - Novoli (Lecce)

PASSI COMUNI È UN PROGETTO DI