top of page

RAFFAELE VASQUEZ / ME / Novoli Sounds Good / 25 Ott / 21.00

E' la donna la protagonista assoluta di tutti i brani.

Una figura di donna inusuale, spogliata di tutte le convenzioni, con la quale l'autore si incontra e si scontra e dalla quale si allontana e poi e si lascia riconquistare. Una figura femminile “specchio” sulla quale si riflette non solo l'animo di un “maschio” ma quello dell'intera umanità con tutte le

sue convinzioni.

Tutto questo è “Me”, il nuovo disco, pubblicato dall’etichetta discografica Workin’ Label, del cantautore Raffaele Vasquez, , che ha voluto giocare sul paradosso scegliendo un titolo che sembra, al contrario, indicare tematiche esclusive e personali.

Chiave di volta del processo creativo è il connubio artistico con il pianista e compositore Mauro Tre che dà a Vasquez la possibilità di distaccarsi dal rapporto simbiotico con

gli strumenti dirigendolo sempre di più verso la sua voce. ­ “Me” è un lavoro che affonda le radici nella canzone d'autore degli anni sessanta per la scelta del vestito sonoro e che guarda il mondo e l’essere umano con uno sguardo cinico e disilluso.

Oltre agli artisti che vedrete in scana, hanno collaborato alla realizzazione del disco i batteristi Alessio Borgia e Paolo Provenzano, il bassista Luca Alemanno, il chitarrista Luigi Bruno e il violinista Francesco Del Prete.

Raffaele Vasquez / In concerto ME

Raffaele Vasques - voce chitarra

Mauro Tre - tastiere

Michele Russo - chitarra

Fabio Capone - basso

Alessio Borgia - batteria

25 Ottobre 2015 / 21.00

TEATRO COMUNALE DI NOVOLI

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page