top of page

William Greco / CORALE / 22 Nov / 21.00


NOVOLI SOUNDS GOOD

William Greco pianoforte

Marco Bardoscia contrabbasso

Raffaele Casarano sax

Massimo Manzi batteria

Nella realizzazione di questo primo lavoro discografico, William ha cercato di modellare un percorso frutto della sintesi naturale di tutte le sue esperienze musicali, dalla musica classica al jazz. Ciò che pervade tutta l’opera è la Melodia non in un senso moderno e consumistico, ma nel più alto significato del termine.

Da interprete classico, oltre che jazzista, il pianista salentino concepisce tutta la musica fortemente legata al canto: di conseguenza il fraseggio, la gestione delle linee melodiche, diventano dominanti anche nei passaggi più ostici e virtuosistici. L’improvvisazione è concepita priva di meccanismi e automatismi tecnici fini a se stessi. A questa concezione musicale è affine il titolo del disco: “Corale”, che è anche il titolo di una delle composizioni originali.

La sezione ritmica è affidata al contrabbassista Marco Bardoscia, abituale "compagno" di lavoro con il quale Greco condivide lo stesso concetto di Musica e Arte e a Massimo Manzi, straordinario batterista che tratta i suoi strumenti come fossero un'intera oçrchestra, attraverso una miriade di colori, sfumature, silenzi. Collaborano alle registrazioni del disco il sassofonista Raffaele Casarano

e la voce di Carla Casarano nella title track. Si può ridurre!

Domenica 22 Novembre

ore 21,00

ingresso 7 euro

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page