top of page

LA PRINCIPESSA SUL PISELLO

Kismet OperA (Bari)

LA PRINCIPESSA SUL PISELLO

Storia di una falsa principessa e di un principe rockettaro

testo e regia di Lucia Zotti

con Monica Contini, Deianira Dragone, Nicola Masciullo oggetti di scena e maschere Lisa Serio musiche originali di Nicola Masciullo

costumi Lisa Serio e Monica Contini

Il principe, protetto, nutrito e coccolato, è cresciuto in un castello, lontano dalla realtà.

Non conosce rinunce e privazioni, tutto gli è dato senza desiderio. L'unico suo passatempo, suonare la chitarra, gli allontana la noia, padrona della sua vita. Sogna una donna molto diversa da quelle che la regina madre gli propone, ma dove trovarla?

Sarà proprio la regina madre che spingerà il figlio ad intraprendere quel viaggio che gli permetterà di scoprire la vita reale, fuori dal castello.

In viaggio, incontri ed avventure, a volte pericolosi, compiranno la sua trasformazione favorendo l'incontro con la donna dei suoi sogni. Il principe ha dunque trovato la compagna ideale che, però, non è una principessa di casa reale. Presentandola comunque alla regina madre come tale, la ragazza verrà sottoposta alla fatidica prova del pisello.

Lo spettacolo attraversa il mondo magico della fiaba tradizionale fra principi e regine, troni sontuosi e candelabri, servitori e valzer di Strauss. Ma si svolge anche sul nastro d'asfalto durante un viaggio in autostop, con avventure metropolitane e musica rock, fra cui una gara canora con presentatori e cantanti, fan e applausi.

Domenica 7 Febbraio 2016 - ore 17.30

ingresso 5 euro adulti e bambini

Età: dai 5 anni

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page