top of page

A FORMA DI ALI - RESPIRO in concerto

Novoli sounds good

Sabato 20 febbraio ore 21.00

Teatro comunale di Novoli

Nella ricca scelta di luoghi in cui è possibile incontrarsi per ascoltare buona musica, sta prendendo via via un proprio spazio di riconoscibilità, il Teatro comunale di Novoli. L'insegna della musica è l'appuntamento di sabato 20 febbraio, alle 21 con i RESPIRO e la presentazione di A FORMA D’ALI, il primo lavoro discografico di un duo che fa dell'elettronica la colonna portante di composizioni ed arrangiamenti originali, realizzati solo con voce e violino ed impreziositi da melodie e testi tutti italiani.


A FORMA DI ALI, titolo dell’ottava traccia che ricorda nella forma e nei suoni le atmosfere eteree e suggestive dell'intero disco è un album che si articola in otto tracce e una bonus track, La mia terra, che in estate ha anticipato la pubblicazione del disco

Oltre alla carismatica voce di Lara Ingrosso ed alla sperimentazione rigorosa e libera del violino di Francesco del Prete e delle sue loop-machine e pedaliere multi effetto, a rendere ancora più intenso il ritmo percussivo, questo progetto vede l’aggiunta di un terzo elemento, il batterista/chitarrista Claudio Del Prete.


“Un Respiro è il filo sottile tra la radice ed il volo” , questo il verso d’ apertura del booklet che introduce l’intera opera.

Proprio tra questi due estremi, le radici ed il volo, si collocano Lara e Francesco, fedeli alle origini ma tesi verso innumerevoli e “straniere” possibilità sonore.


Tra i traguardi più importanti che il duo ha ottenuto dal 2013 ad oggi, ricordiamo i nove riconoscimenti nazionali, il servizio di Vincenzo Mollica durante una puntata del suo programma "Do Re Ciak Gulp"su RAI1 ed il live per RSI (Radio Televisione Svizzera) durante l'ultima Fiera del libro di Torino.


Scrive di loro Riccardo Sinigallia (Ex Tiromancino/ Produttore Niccolò Fabi, Max Gazzè)

"E' stato sorprendente ascoltarvi ad un concorso di giovani talenti, perché avete tutta l'aria di essere da qualche parte già nella storia della musica italiana. Sono molto curioso di ascoltare le nuove canzoni perché potrebbero determinare un passaggio importante della storia, visto che siete artisti completi, risolti e potenti. Quindi tutto quello che sento di dirvi è "grazie".. E' confortante ed emozionante incontrare le persone che proteggono la piccola fiamma della musica in Italia.So che continuerete a farlo."


BIGLIETTI

Novoli sounds good

Ingresso 7 euro

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page