top of page

SUONIEMOZIONI

Sabato 1 aprile ore 21.00

Maria Cassi (Firenze)

Suoniemozioni

di e con MARIA CASSI

con Marco Poggiolesi alle musiche in scena

“Suoniemozioni”, nel nome la chiave di questo spettacolo di Maria Cassi che, con i suoi e i nostri giovanili ricordi sa cogliere nelle musiche e nei testi di Battisti-Mogol, attraverso profondità interpretative cantate e recitate, rara e preziosa comicità.

Ridere, ridere, piangere e sorridere, emozionarsi con il già sentito, col già amato, col sempre cantato. Un Battisti che finisce per essere interpretato da tutti i personaggi che si snodano sulla scena. Maria Cassi, con la sua straordinaria verve comica, sa in questo spettacolo svelare se stessa come tutta l'umanità.

Il suo essere grande “clown teatrale” è punto di partenza di un teatro antico e di un teatro contemporaneo. Un teatro che prevede la grande partecipazione emotiva di un pubblico dal vivo non solo spettatore ma necessario comprimario.


Maria Cassi ha iniziato ad esibirsi da piccola quando faceva il verso ai parenti e metteva su numeri comici per i compagni delle elementari. Tutti ridevano come matti, come succede oggi ogni volta che sale sul palcoscenico. Ha fatto divertire il pubblico di Los Angeles, New York, Praga, Amsterdam, Bucarest, Tokyo e Parigi che è un po’ la sua seconda casa.

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page