CAMPUS TEATRALE ESTIVO 2016
Ritorna con uno sguardo rivolto ai più piccoli, l’attività teatrale che animerà l’estate di Novoli. Il mese di Giugno, vedrà, infatti la realizzazione del 2° CAMPUS TEATRALE ESTIVO organizzato, in accordo con il Comune di Novoli, grazie alla collaborazione tra le due compagnie teatrali, Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro.
Le attività, destinate ai bambini dai 6 agli 11 anni, si svolgeranno a Novoli tra l’ASILO TARANTINI e LA DROGHERIA DELLE ARTI dal 13 giugno al 2 Luglio 2016, ogni giorno (dal lunedì al venerdì) dalle 8,30 alle 13,30 e introdurranno i più piccoli alla conoscenza delle varie tecniche teatrali, della giocoleria e del piccolo circo, dei differenti linguaggi artistici che compongono il mondo dello spettacolo dal vivo a partire dall’incontro con temi e testi della letteratura per l’infanzia sino ad elaborazioni originali proposte dagli stessi bambini. Si affronterà quindi lo sviluppo delle possibili storie attraverso pratiche di scrittura creativa, di costruzione e altre attività più specificatamente teatrali. Saranno via via affrontati i diversi aspetti della rappresentazione del testo in forma teatrale: scrittura – recitazione - musica e canto – movimento - costruzione scenica.
Il campus è guidato dagli attori e pedagoghi delle compagnie teatrali Factory e Principio Attivo teatro.
L’obiettivo è quello di costruire assieme ai partecipanti una festa-performance per il 2 luglio che conterrà armonicamente i risultati dei vari ambiti creativi messi in atto durante i vari appuntamenti.
Affinchè possa essere assicurata un’adeguata cura nello svolgimento delle attività progettate, il numero massimo di partecipanti al Campus è di 15 bambini per gruppo. Possono essere formati al massimo 3 gruppi per un totale di 45 bambini.
IL CAMPUS 'E RIVOLTO A BAMBINI DI ETA' - DAI 6 AI 11 ANNI
PERIODO - DA LUNEDI’ 13 GIUGNO A SABATO 2 LUGLIO 2016
ORARIO - 8.30 - 13.30 (Sabato 2 luglio pomeriggio)
info:
327 7372824, 340.3769613, 320.0119048
teatrocomunaledinovoli@gmail.com
Costo: 50 euro