con LA BATTAGLIA DEI CUSCINI riparte la rassegna domenicale Ci vuole un fiore a teatro con mamma e p
Scatenatissimo ma inoffensivo spettacolo-animazione di piazza
L’unico spettacolo in cui gli spettatori diventano attori!
di Gimmi Basilotta, Marina Berro
con Gimmi Basilotta, Marina Berro, Luca Fantini, Aicha Cherif, Jacopo Fantini
Luci e suono: Luca Fantini
Ci troveremo tutti in piazza domenica 16 ottobre alle 18.30 ad inaugurare la nuova stagione domenicale per grandi e piccoli CI VUOLE UN FIORE A TEATRO CON MAMMA E PAPA’. Un gioco teatrale tra quelli che abbiamo sempre sognato di fare liberamente e forse a volte lo abbiamo fatto anche con mamma e papà, scontri all'ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento.
L'attesa è scandita da una serie di annunci che preparano all'imminente battaglia; al via inizia lo spettacolo: la squadra della Compagnia coinvolge il pubblico nell'allestimento dello spazio e dettate le regole del gioco con un conto alla rovescia dà inizio alla battaglia.
Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini,genitori, nonni. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume.
La Battaglia dei cuscini viene replicato dal 1991 in Italia e all’estero e ha al suo attivo più di 700 repliche.
spettacolo gratuito adatto ai bambini da 1 a 99 anni.