top of page

I MUSICANTI DI BREMA

Domenica 5 febbraio ore 17.30

Le scatenatissime acrobazie musicali dei Camillocromo, eccentrica formazione fiorentina con sonortità swing e circensi, fanno rivivere una delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm I MUSICANTI DI BREMA assieme all’attore e regista Riccardo Rombi in uno spettacolo travolgente della compagnia Catalyst di Firenze.

Riccardo Rombi con le musiche originali dei Camillocromo (Alberto Becucci Fisarmonica Francesco Masi Tromba Rodolfo Sarli Trombone Gabriele Stoppa Batteria Jacopo Rugiadi Clarinetto ci raccontano la storia di un vecchio asino che aveva lavorato sodo per tutta la vita. Ormai stanco non sopportava più i lavori pesanti e per questo il suo padrone aveva deciso di relegarlo in un angolo della stalla ad aspettare la morte. L’asino però non voleva trascorrere così gli ultimi anni della sua vita, decise allora di andarsene a Brema e per strada incontrò un cane, un gatto e un gallo….…Ma i quattro animali a Brema non arrivarono mai. Fin qui i fratelli Grimm. In questa storia invece i musicanti riescono a raggiungere Brema e irrompono nel teatro d’Opera, dove uno scorbutico Direttore d’orchestra sta aspettando i suoi musicisti per andare in scena. Sul palco del Teatro d’Opera l’improbabile disciplina austro ungarica si scontra con la multietnica follia animalesca in un continuo altalenare di istinti vitali e geometrie classicheggianti. Raccontando in modo fantastico il nostro presente e i nostri possibili futuri, questo viaggio musicale pizzica le corde della follia alla riscoperta dei più elementari valori della convivenza civile. In questo pittoresco racconto, sempre in bilico tra la farsa e il sogno, la musica, vera protagonista, diventa veicolo di picaresche avventure attraverso luoghi immaginari in compagnia di personaggi fantastici. Liberamente ispirato alla celebre fiaba scritta dai Fratelli Grimm, I Musicanti di Brema è uno spettacolo fatto di musica, energia e divertimento intelligente con Riccardo Rombi e le scatenatissime acrobazie musicali originali dei Camillocromo.



I Camillocromo sono una delirante ed eccentrica formazione fiorentina, con sonorità swing e circensi; girano il mondo con i loro spettacoli, in cui musica, teatro, circo e fantasia si incontrano in un territorio di creazione senza confini stabiliti.

Dal 2005 più di 600 esibizioni in importanti palchi e festival fra i quali: Efes Pilsen One Love Festival (Istanbul), Fira Magica Barcelona, VolterraTeatro, Carnaval de Madrid, Folkest, Musicastrada festival, Haizetara Festival, Fabbrica Europa, Pflasterspektakel Festival Linz, Chalon Dans La Rue, Napoli Teatro Festival, Sentieri Acustici, FestiVan Turchia, Waves Festival Denmark, Auditorium Parco della Musica Roma, Internazionalni Festival Ulicnih Svirac Novi Sad…


Genere: teatro musicale

Età consigliata: per bambini dai 5 ai 99 anni

ingresso 5 euro - adulti e bambini

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page