top of page

inaugurazione del Mese del fuoco con Il Drago bianco e Alberto Cacopardi



S’inaugura con un appuntamento dedicato al fuoco e alle sue mille evoluzioni artistiche, “Un mese di fuoco”percorso di avvicinamento alla Focara di Novoli 2017, in piazza Regina Margherita. Saranno due gli artisti ospiti della serata, Antonio Lumi bonura in arte Il drago Bianco e Alberto Cacopardi. L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Fondazione Focara nell'ambito della stagione di prosa, promossa da Comune di Novoli, Factory compagnia transadriatica, Principio attivo teatro, Mibact, Regione Puglia – programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della puglia – 2016, Teatro Pubblico Pugliese.


ET NUNC Spettacolo di teatrodanza di strada

con attrezzi infuocati di e con Alberto Cacopardi, compagnia Tessuto Corporeo La forza del fuoco si fonde con la magia della danza: nello spettacolo avviene una trasformazione dell'artista che porta sulla scena l'energia ancestrale, animale insita nel corpo dell'uomo e la delicatezza della luna. Lo stile ricercato abbraccia la filosofia del Nuovo Circo, dove linguaggi artistici diversi si fondono per regalare istanti forti e delicati in un susseguirsi di immagini che coinvolgono il pubblico aduto e bambino. a seguire IL DRAGO BIANCO

in ETNA di e con Antonio Lumi Bonura Come nelle antiche legende di magia, in una danza rituale che riporta l’uomo in contatto con la Terra, con la natura e con i suoi elementi, il fuoco si accende. Il suolo cosparso di fiamme e faville lanciate in aria, il fuoco colorato che assume nuove forme. Nelle ali, nei ventagli, nelle spade, nei bastoni, nelle corde, nelle sfere, il fuoco a galleggiare nel buio e in piccoli oggetti sarà il protagonista di questa performance, durante le quale, in una danza a piedi scalzi, si infiammeranno gli animi e si scioglieranno tutte le inquietudini dei presenti attorno al cerchio.”

spettacoli gratuiti

Info 3403769613 - 3277372824 – 3200119048 teatrocomunaledinovoli@gmail.com www.teatrocomunaledinovoli.com

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page