Al via TEATRO PER DILETTO la sezione dedicata alle compagnie amatoriali dal 12 al 27 maggio
Al via venerdì 12 maggio al Teatro comunale di Novoli TEATRO PER DILETTO la sezione della programmazione dedicata alle compagnie amatoriali che con grande passione e impegno incontrano il teatro che diviene ancora una volta molto più che un’occasione d’incontro.
Venerdì 12 maggio ore 21 la compagnia squinzanese Makaria Compagnia Teatrale presenta un grande classico come SARTO PER SIGNORA di George Feydeau messo in scena dal regista Marco Antonio Romano con interpreti Francesco Bosco, Ilaria Giannotta, Chiara Morciano, Francesco Palermo, Antonio Marti, Agnese Perrone, Francesco Palma, Francesca Palma, Aurora Agrimi, Nadia Tulipano.
Sarto per signora del 1887 rappresenta per Georges Feydeau il suo esordio come drammaturgo. In questa brillante commedia, considerata una dei capolavori della letteratura francese, c’è già tutto l’estro e lo stile di Feydeau: la trama è basata sul classico triangolo adulterino: lui, lei, l’altro o l’altra, ma soprattutto, quello che non manca mai, è il concentramento di tutti i personaggi in un solo luogo, dove si incontrano tutti quelli che non si sarebbero mai dovuti incontrare: mariti, mogli, amanti, amanti dei mariti, amanti delle mogli. Questo è il segreto e la forza di Feydeau. Al centro di molte opere dell’autore c’è la coppia coniugale, in cui si consumano tradimenti, ipocrisie e malintesi. Anche in Sarto per signora, il bugiardo Dott. Moulineaux prima si giustifica con delle scuse con la moglie Yvonne per aver passato la notte fuori casa, poi cerca di tradirla con Susanna, la moglie del generale Aubin. Da qui si susseguono una serie di situazioni imbarazzanti e divertenti che faranno appassionare lo spettatore a questa brillante e geniale storia.
INGRESSO: 6 euro
ORARI BIGLIETTERIA
La biglietteria del teatro resterà aperta il giovedì dalle 16.30 alle 19.00
e il giorno dello spettacolo serale dalle 18.00 ad inizio spettacolo.
INFO
Teatro Comunale di Novoli (Le)
Piazza Regina Margherita
info e prenotazioni:
340.3769613 – 328.2862885 – 3277372824 -3200119048
teatrocomunaledinovoli@gmail.com
www.teatrocomunaledinovoli.com
facebook: Teatro Comunale di Novoli
La rassegna prosegue con:
Domenica 21 maggio ore 21.00
Compagnia Mario Teni (Novoli)
Ass. Cult. Monsignor Francesco De Tommasi
Sulamente a na cosa nun c’è rimediu
regista e autore: Mario Seclì
scenografia: Alessandro Calabrese e Francesco Bacca
collaborator: Massimo Vetrugno, Giovanna Falangone, Grazia Elisa Montevero
make up artist: Chiara Micelli
suoni: Enrico Giovanni
presentattrice: Giovanna Falangone
interpreti: Ronzina/Paola Errico, Gianni/Mario Seclì, Vincenza/Dalila Arnesano, La Morte/Stefania De Luca, Rominu/Cesare Seclì, Giusy/Francesca Santo, Ntonia/Carmen Attanasio, Lucrezia/Lina Antonaci, Pascalinu/Vincenzo Sebaste.
Sabato 27 maggio ore 21.00
Teatro delle Rane (Leverano)
Storie di donne
primostudio
Con Alessandra Perrone, Ilaria Costa, Marilù Valentino, Daniela Sabato, Genny Perrone, Consiglia Sabetta, Marzia Sorino
Regia di Antonio Dell’anna