top of page

LA NUOVA STAGIONE TEATRALE

Riparte la stagione del Teatro comunale di Novoli nell'ambito del più articolato progetto "Passi comuni" ideato e curato dalle due compagnie residenti a Novoli, Factory e Principio Attivo teatro in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Novoli e Campi Salentina.


Una stagione che abbiamo diviso in due tempi ottobre-dicembre e gennaio-maggio che come di consueto proseguirà con una sezione di prosa e una di spettacoli domenicali Ci vuole un fiore - famiglie a teatro.



Sabato 11 novembre (ore 21) sul palco Human Animal di Paola Di Mitri
 che firma la regia con Nicola Di Chio e Miriam Fieno
 (una produzione de La Ballata dei lenna di Torino e Acti Teatri Indipendenti sostenuta dalla Residenza del teatro comunale di Novoli). La compagnia ritorna a Novoli dopo il successo dello scorso anno e dopo aver svolto parte delle prove di questo nuovo allestimento proprio nel teatro novolese.


Sabato 1 dicembre (ore 21) appuntamento con Per Prima Cosa della Compagnia teatrale Petra (Satriano di Lucania) in collaborazione con Ura teatro per la drammaturgia e regia di Fabrizio Saccomanno. Lo spettacolo è vincitore del Bando Passi Incrociati.


Sabato 16 dicembre (ore 21) la compagnia Oyes teatro molto apprezzata lo scorso anno con una bellissima versione di Zio Vanja ritorna questa volta con una riscrittura di un altro capolavoro di Cechov Io non sono un gabbiano.


La rassegna "Ci vuole un fiore a teatro - famiglie a teatro" proporrà gli spettacoli "Tripula. Viaggio indimenticabile ai confini della realtà" della compagnia spagnola Farrés Brother che condurrà il pubblico a riperccorrere le origini del desiderio di volare proprio dentro un pallone aerostatico (domenica 5 novembre - ore 17 e 19 nell'ex Mercato), Love is in the air. Confessioni di un giocoliere di e con Andrea Farnetani del Circo El Grito di Bruxelles, divertentissimo e poetico spettacolo di giocoleria (domenica 19 novembre - ore 17.30), L'elefante smemorato e la papera ficcanaso della Compagnia Burambò di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli, storica formazione del teatro di figura, un punto di riferimento per la nostra programmazione (domenica 11 dicembre - ore 17.30).

Info 3403129308 - 3277372824 - 3403769613 - 3200119048 teatrocomunaledinovoli@gmail.com www.teatrocomunaledinovoli.com Facebook: Teatro Comunale di Novoli

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page