PER PRIMA COSA
Terzo appuntamento della stagione teatrale del Teatro Comunale di Novoli sabato 2 dicembre ore 21.00 con PER PRIMA COS, una produzione della Compagnia Teatrale Petra realizzata in collaborazione con Ura Teatro. Attori-autori Antonella Iallorenzi, Fabrizio Pugliese per la drammaturgia e regia di Fabrizio Saccomanno, luci e scene di Angelo Piccinni
Un uomo. Una donna. Due fratelli. Una casa. Casa rifugio, forse una casa prigione. Fuori la realtà, un mondo che non riescono più a contenere. Dentro il loro mondo, un mondo incantato fatto di sogni e lettere visio- narie. Personaggi inconsapevoli di un’esistenza che si deforma, di una malat- tia che si di onde. A tratti ne hanno paura. Ogni giorno continuano ad immaginare che il mondo si possa aggiusta- re, per sempre.
Per prima cosa parla di una condizione, quella di un uomo chiuso nella sua abitazione che scruta spesso l’orizzonte alla ricerca di un futuro mi- gliore senza intravederlo e di una donna schiava della sua stessa limita- zione, mentale e sica. Lui scrive ad un tale “ministro” esponendo il suo pensiero, lei parla in una lingua tutta sua lanciando “legature”.
Due emarginati schiavi di una società capitalista che fa della depaupe- rizzazione dei beni il suo punto forte. Per prima cosa è una sottile denuncia in uno spazio fuori dal tempo. E’ la storia di un sud fatto di illusioni e speranze disattese.
ingresso da 8 a 10 euro
info e prenotazioni:
3403129308 - 3282862885 - 3277372824 - 3200119048
teatrocomunaledinovoli@gmail.com
Facebook: Teatro Comunale di Novoli