IL DEBUTTO DI CLUB 27 il nuovo spettacolo di Ippolito Chiarello
Il prossimo 10 marzo debutta al Teatro Comunale di Novoli il nuovo progetto di Ippolito Chiarello, Club27, dedicato ai miti del rock scomparsi a 27 anni: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison per citarne alcuni tra i più celebri e amati. Lo spettacolo è coprodotto da Nasca Teatri di Terra e Tra il dire e il fare/ La luna nel letto, per la regia di Michelangelo Campanale e la drammaturgia di Francesco Niccolini. Un debutto che riunisce nella splendida cornice del TeatrodiNovoli artisti che collaborano da anni con le compagnie Factory e Principio Attivo Teatro, trasformando lo spettacolo in una vera festa dell’incontro. Dopo lo spettacolo, festeggeremo assieme questa nuova avventura a ritmo di musica, rigorosamente rock, con la degustazione del cocktail Club27 creato per lo spettacolo dal Cocktail Bar Quanto Basta di Lecce e un buffet con le prelibatezze offerte da Martinucci.
CLUB 27, progetto di Ippolito Chiarello
con testi di Francesco Niccolini
con Ippolito Chiarello
regia Michelangelo Campanale
luci di Michelangelo volpe
scene di Michelangelo Volpe e Tea Primitera
costumi Maria Pascale
sostegno alla produzione
QUI E ORA RESIDENZA TEATRALE MILANO GIALLO MARE MINIMAL TEATRO EMPOLI
We can be heroes, just for oneday
Heroes, David Bowie
Un uomo radio. Una consolle da dj, un microfono. E delle storie, da raccontare preferibilmente di notte. Storie di grandi miti, autentiche stelle: quelle del rock, quelle del Club 27. Leggende del rock, di cui sappiamo tutto ma che abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta. One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi. Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, Amy Winehouse, e tutti gli altri del club.
E questa notte sono in ottima compagnia, dato che insieme a loro vengono evocati anche Jeff Buckley, Elvis Presley, Andy Warhol. Ippolito Chiarello – nei panni di un dj notturno – riporta in vita i miti del club 27 attraverso la loro musica, le parole, le suggestioni di una notte molto rock, senza tempo e senza spazio, in cui protagonista è il teatro e il suo pubblico, e il sogno più bello che un attore, e un dj, possono sperare di sognare…
“Vi racconto storie di miti, quelli maledetti, forse perché sono loro gli ultimi ad averci lasciato in eredità una storia. Forse avrei voluto essere uno di loro”.
ingresso da 8 a 10 euro