top of page

LA BISBETICA DOMATA 30 e 31 marzo

Venerdì 30 e sabato 31 marzo, all'interno della Stagione "Passi Comuni" di Comune di Novoli e Teatro Pubblico Pugliese, ritorna LA BISBETICA DOMATA di Factory Compagnia Transadriatica.

Caterina l'inadeguata, la non allineata è la pazza per questo villaggio. Dietro di lei, spigolosa ma pura e vera, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci lontani dall'amore, di burattinai e burattini non destinati a vivere l'amore, ma a contrattualizzarlo. La nostra Caterina non sta a questo gioco e come in una fiaba aspetta, pur non mostrando di volerlo, un liberatore, un nuovo inizio che suo malagrado potrà costarle molto più di quanto immagini. Ed ecco che la commedia si fa favola nera, grottesca, più contemporanea forse, nel cinico addomesticamento che non è molto diverso dallo spietato soccombere. Factory ritorna ad affrontare Shakespeare dopo le felici prove del Sogno e di Romeo e Giulietta, insistendo ancora una volta su una lettura corale e visionaria dove la musica e la rima concorrono a restituirci una sorta di opera buffa, caustica e comicamente nera.

LA BISBETICA DOMATA di William Shakespeare traduzione e adattamento di Francesco Niccolini con Dario Cadei, Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Franco Ferrante, Antonio Guadalupi, Filippo Paolasini, Luca Pastore, Fabio Tinella Musiche di Paolo Coletta scene e realizzazione pittorica di Roberta Dori Puddu scenotecnica costruttiva Luigi Conte costumi di Lapi Lou luci di Davide Arsenio regia di Tonio De Nitto una produzione Factory compagnia transadriatica *Biglietteria Ingresso 10 € intero, 8 € ridotto under25 e over65 (a Novoli puoi utilizzare i bonus Carta Docente e 18app); info e prenotazioni: 3282862885 – 3403129308 - 3277372824 - 3200119048 teatrocomunaledinovoli@gmail.com teatrocomunaledinovoli.com

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page