Teatro Comunale di Novoli - Piazza Regina Margherita - Novoli (Lecce)

PASSI COMUNI È UN PROGETTO DI

Please reload

Post recenti

CI VUOLE UN FIORE famiglie al teatro VII edizione - il programma

January 9, 2020

1/10
Please reload

Altri appuntamenti

LABORATORIO TEATRALE PER GIOVANI E ADULTI

October 22, 2018

 

FATA_ da cui trae origine ogni sostanza
Laboratorio teatrale per giovani e adulti
Ogni mercoledi a partire dal 7 Novembre dalle ore 19.30 alle 21.30 c/o il Teatro Comunale di Novoli.

Un nuovo percorso di formazione con o senza esperienza teatrale, promosso da Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro in collaborazione con Blablabla.

Ogni incontro comprenderà una parte iniziale di riscaldamento, fondamentale allo stimolo della concentrazione, parte basilare per il rilassamento e la percezione del proprio corpo.
La fasi successive del laboratorio si concentreranno di volta in volta sull’approfondimento di tematiche e argomenti riguardanti l’esperienza dello spazio, lo stimolo della fantasia e l’immaginazione.

Il laboratorio si concluderà a Maggio 2019 con una dimostrazione finale del lavoro svolto.

Fata sono i quattro elementi da cui trae origine ogni sostanza. 
Fata è un momento. Un insieme, una prova, un’esperienza. È un’idea messa in atto e distrutta nell’istante in cui viene creata. È una comunità e un luogo. È mettere in pratica ciò che non abbiamo ancora scoperto. Resettare. 
Tracceremo una linea, una storia, un racconto. Sui nostri volti un percorso. Insieme. Tratto dopo tratto. Momento dopo momento. Storia dopo storia. 
Fuoco, aria, acqua, terra.
Il fuoco, elemento purificatore e vivificatore, racchiude in sé il principio della vita, che scaturisce dalla sua energia. L’aria, intangibile, è l’energia vitale che respiriamo, senza la quale non sarebbe possibile vivere; non può essere afferrata e rappresenta il respiro cosmico. L’acqua, fonte della vita, dalla sorgente diventa torrente, poi fiume fino a giungere nel mare, oltrepassando gli ostacoli che incontra nel suo cammino, arrivando fino ad addentrarsi nelle profondità della terra. La terra, solida e rigogliosa, simboleggia la materia primordiale, accoglie la vita e la nutre.

Fata è condotto da Vito Greco (esperto tecnico in teatro sociale) e Michela Marrazzi (attrice)
*con workshop di Silvia Lodi (Principio Attivo Teatro) e Fabio Tinella (Factory Compagnia Transadriatica)

Info e prenotazioni: 328.2862885 | 389.1268554
teatrocomunaledinovoli@gmail.com
info@associazioneblablabla.it

L'iniziativa è parte del progetto di residenza artistica Passi Comuni di Factory Compagnia e Principio Attivo Teatro, sostenuto da Regione Puglia - FSC 2014-2020 con i Comuni di Campi, Novoli e Trepuzzi.

Please reload

Seguici
Cerca via tag
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square