top of page

A NOVOLI fa tappa il Focus Castel dell'Arte

Farà tappa al Teatro comunale di Novoli il progetto Castel dell'Arte, il primo Focus sul teatro per mettere in contatto diretto compagnie, operatori del settore e pubblico, raccontare il work in progress delle nuove produzioni e promuovere lo scambio creativo tra gli artisti.


Con questi obiettivi, dal 24 al 27 ottobre 2019 si tiene nel Salento il Focus del progetto Castel dell’Arte, promosso dall’associazione OTSE - Officine Theatrikés Salénto Ελλάδα e dalle compagnie MALTE (Musica Arte Letteratura Teatro Etc.) e Principio Attivo Teatro e sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma straordinario 2018 in materia di cultura e spettacolo.


Nelle quattro giornate del Focus è in programma una full immersion nel teatro tra spettacoli aperti al pubblico, matinée riservati ai ragazzi delle scuole e spettacoli in case private, questi ultimi attraverso la formula di “Ogni casa è un teatro”, la rassegna promossa da OTSE che porta i grandi nomi del teatro italiano in dimore private e altri spazi inusuali per il teatro.


Gli spettacoli vedranno in scena le compagnia Malte, Principio Attivo Teatro, Outis, Licia Lanera, LideLab, ErosAnteros e si terranno tra Castrignano de’ Greci (Le), Novoli (Le) e Lecce.


Alle serate assisteranno anche gli operatori del settore ospiti dello speciale educational tour promosso per sollecitare il dialogo con importanti centri italiani ed esteri; tra gli ospiti confermati, Jean Mallamaci (Belgio), Elena Ormezzano, Salvatore Tringali, Camilla Gentilucci, Ian de Toffoli (Lussemburgo), Giulia Delli Santi. Oltre ad assistere agli spettacoli, il gruppo visiterà anche il centro culturale "La luna nel pozzo" di Ostuni (Br) e l'Abbazia di Santa Maria in Cerrate (Lecce-Sqinzano), bene protetto dal Fai.


il programma di Novoli:

venerdì 25 ottobre ore 10.30 matinée riservato alle scuole

Storia di un uomo e della sua ombra

di Principio Attivo Teatro

regia di Giuseppe Semeraro

con Giuseppe Semeraro, Dario Cadei, Leone Marco Bartolo

musica dal vivo originale Leone Marco Bartolo

27 ottobre ore 21, Teatro comunale di Novoli, ingresso 5 euro

Opera Nazionale Combattenti presenta “I giganti della montagna Atto III”

di Principio Attivo Teatro

testo di Valentina Diana

regia di Giuseppe Semeraro

con Leone Marco Bartolo, Dario Cadei, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Giuseppe Semeraro

musica dal vivo di Leone Marco Bartolo

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page