LA REGINA DELLLE NEVI domenica 26 marzo
Un nuovo appuntamento destinato al pubblico dei grandi e dei piccoli al teatro comunale di Novoli per la rassegna Ci vuole un fiore - a teatro con mamma e papa promossa da Comune di Novoli, Teatro Pubblico Pugliese e la residenza artistica delle compagnie Factory e Principio Attivo teatro.
Domenica 26 marzo alle 17.30 la compagnia Armamaxa presenta LA REGINA DELLE NEVI piccola operina rock con Giuseppe Ciciriello, Deianira Dragone e con Piero Santoro, con la regia di Enrico Messina.
La Regina delle Nevi è una della più conosciute fiabe di Hans Christian Andersen e, forse, anche la più bella; certo la più complessa e sfaccettata. Racconta dell’amicizia tenera e strettissima tra due ragazzi, Gerda e Kay. E di come la piccola Gerda, resasi conto della “perdita” del suo caro e amato compagno di giochi tra le rose del loro giardino, sia pronta a mettersi in cammino per cercarlo, “cogliendo” l’occasione per lasciare il mondo protetto dell’infanzia e avventurarsi in quello incerto e conflittuale dell’adolescenza. E’ una storia di quel delicatissimo passaggio confortato dall’amicizia. Ci sono i giochi, gli incontri, le paure, la musica e un’amicizia gratuita, senza condizioni, che vince. Forse un amore. Per questo ,per raccontare questa storia sono stati scelti: la neve, un’altalena, lo specchio, i Led Zeppelin e petali di rosa... bianchi.
LA REGINA DELLE NEVI
piccola operina rock
con Giuseppe Ciciriello, Deianira Dragone
e con Piero Santoro
regia di Enrico Messina
disegno luci Francesco Dignitoso
elaborazioni musicali Mirko Lodedo
costumi Lisa Serio
macchinista Piero Santoro
progetto Enrico Messina e Giuseppe Ciciriello
da un’idea di Enrico Messina
regia Enrico Messina
Genere: Teatro d’attore
Età consigliata: dai 6 anni
Ingresso: 5 euro – adulti e bambini