top of page

IL PRINCIPE FELICE CON LIETO FINE chiude la rassegna Ci vuole un fiore - domenica 23 aprile


Domenica 23 aprile ore 17.30 la Compagnia Principio attivo teatro (Lecce) presenta in anteprima nazionale l'ultima creazione dal titolo IL PRINCIPE FELICE CON LIETO FINE ispirato alla fiaba di Oscar Wilde con Giuseppe Semeraro e Cristina Mileti, la drammaturgia Valentina Diana, la regia di Giuseppe Semeraro
 e Cristina Mileti, cura delle scene di Francesca Randazzo.


ll principe felice a lieto fine nasce dall'idea di non rassegnarsi ai finali tristi.
 La fiaba del principe felice così come è stata scritta da Wilde è piena di poesia, ma è triste, appunto. Ha un finale che non lascia speranza. E’ possibile che il teatro diventi il luogo in cui darle una seconda possibilità?

Lo spettacolo, esplorando un linguaggio scenico basato sulla narrazione a due voci, racconta la storia del Principe Felice, saltando continuamente dalla realtà della fiaba alla vita concreta di oggi. I due personaggi raccontano la storia confrontandosi con una predestinazione, utilizzando contro questa la sola arma di cui dispongono: la propria fantasia. Forse, ancora più della storia in sé, è questo il messaggio che viene consegnato, più che mai utile, una risorsa pronta all'uso e a portata di manine, contro la rassegnazione e la passività di cui, troppo spesso, i bambini sono oggi spettatori: una battaglia a colpi di invenzione.

tecnica utilizzata: teatro d’attore

Età consigliata: 7-11 anni

ingresso: 5 euro (adulti e bambini)

Altri appuntamenti
Post recenti
Cerca via tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page